sabato 7 gennaio 2017

New York Basketball Stories 2.0: i tanti drammi di Jayson Williams

Era il 1959 quando Barbara Mazzeo, una donna italiana con due figlie, conobbe e sposò EJ Williams, un afroamericano del South Carolina salito a New York per lavorare come muratore, a sua volta padre di cinque figli. Fusero le due famiglie e si stabilirono nel Queens. Fu in questo contesto che nacque Jayson Williams, una delle storie più ricche di episodi drammatici che abbiate mai sentito e letto in questo volume. 

“La mia famiglia è un disastro”, disse lui una volta, in tempi non sospetti quando poteva ancora girare a testa alta perché era ancora in credito, molto, con la vita.
Linda, la sorella maggiore di Jayson, era una modella. Una sera d’estate uscì di casa per andare da un’amica. Fu accolta nell’appartamento da un balordo, si chiamava Sergio: la aggredì brutalmente per derubarla, pare una questione di due dollari, ma non ha importanza. La picchiò selvaggiamente, la accoltellò, le sfigurò il volto quando lei si ostinava a non perdere conoscenza. Jayson era un bambino: quando vide la sorella, afferrò un coltello e girò per ore nelle vicinanze. Voleva solo trovare qualcuno con le scarpe macchite di sangue. Non lo trovò".
  New York Basketball Stories 2.0 su Amazon per Kindle e Kindle app: clicca qui

Nessun commento: