lunedì 19 settembre 2016

New York Basketball Stories 2.0: Knicks Top 15 Bellamy e Sprewell


Da New York Basketball Stories 2.0

14: Walt Bellamy. Cifre alla mano potrebbe figurare molto più avanti in classifica. In quattro anni ai Knicks ha confezionato 18.9 punti e 13.3 rimbalzi di media (19.3 e 16.2 nelle due edizioni dei playoffs giocate). La valutazione risente della permanenza, non lunghissima, ma soprattutto quando Bellamy se n’è andato cedendo il posto a Willis Reed, ecco quello è stato il momento in cui New York è esplosa incamminandosi verso due titoli e tre finali nell’arco di quattro anni.
13: Latrell Sprewell. A New York ha giocato cinque anni con 17.9 punti, 4.1 rimbalzi e 3.9 assist. Un cavallo pazzo che nei playoffs giocava meglio, saltando a 19.5 punti di media. All’inizio partiva dalla panchina poi andò a completare una spettacolare coppia di esterni con Allan Houston. Va davanti a Starks perché era più forte – sia Starks che Sprewell sono stati spesso sottovalutati come difensori – e come lui ha giocato una Finale NBA, nel 1999, in cui fu trascinante nonostante l’oggettiva difficoltà di giocarla senza Patrick Ewing.

Per acquistare l'e-book (formato pdf per mac; epub per Kobo e-reader e Kobo app;  mobi per kindle e kindle app): clicca qui 
Per acquistarlo su Amazon per Kindle e Kindle app: clicca qui
Per acquistarlo per Kobo e Kobo app : clicca qui

Nessun commento: