lunedì 19 settembre 2016

New York Basketball Stories 2.0: Knicks Top 15 Barnett e Oakley


Da New York Basketball Stories 2.0


12: Dick Barnett. Membro eternamente sottovalutato dei Knicks del 1970. Aveva 34 anni, faceva la guardia titolare e in quei playoffs del titolo ebbe 16.9 punti di media. In nove anni a New York ha segnato 15.6 punti con 2.9 assist. Ed era al massimo la terza opzione offensiva, forse la quarta. E’ persino discutibile che non debba figurare davanti a Bill Bradley o Allan Houston.

11: Charles Oakley. Un altro dei grandi sottovalutati della storia. Quando i Knicks erano la squadra più muscolare e fisica della Lega nella prima metà degli anni ’90, Oakley era la guardia del corpo di Ewing e il miglior rimbalzista della squadra. In 10 stagioni, ha segnato 10.4 punti di media (sottovalutato il tiro piazzato dalla media) con 10.0 rimbalzi (10.8 e 10.1 nei playoffs). In quel periodo è stato una volta primo quintetto difensivo e un’altra volta secondo quintetto. Una volta ha fatto l’All-Star Game per il quale non era certo tagliato. Con lui, New York fece una Finale, una finale di conference e rese durissima la vita ai Bulls di Michael Jordan dai quali proveniva. Venne ceduto nel 1998 quando arrivò il giovane Marcus Camby. Jeff Van Gundy, l’allenatore, impiegò un anno per accettare la realtà.


Per acquistare l'e-book (formato pdf per mac; epub per Kobo e-reader e Kobo app;  mobi per kindle e kindle app): clicca qui 
Per acquistarlo su Amazon per Kindle e Kindle app: clicca qui
Per acquistarlo per Kobo e Kobo app : clicca qui

Nessun commento: