mercoledì 21 settembre 2016

New York Basketball Stories 2.0: Knicks Top 15 Monroe e Gallatin




Da New York Basketball Stories 2.0



8: Earl Monroe. “The Pearl” arrivò a New York dopo il primo titolo vincendo in coppia con Walt Frazier quello del 1973. Il suo problema è che per adattarsi a Frazier e ad una squadra già rodata ha dovuto sacrificare molto del suo talento. Per dire: nel 1969 Monroe fu primo quintetto All-NBA a Baltimore. A New York non ha ottenuto alcun riconoscimento individuale. Ai Bullets nei playoffs segnava 24.3 punti per gara, a New York 14.4. Però ha pur sempre vinto un titolo da starter e ha giocato a New York nove stagioni con 16.2 punti di media e 3.5 assist.

7: Harry Gallatin. Qui è obbligatorio fidarsi dei libri di storia e dei numeri. Quando ha cominciato a giocare a New York la NBA si chiamava BAA. Ha giocato nove stagioni con 12.7 punti e 12.1 rimbalzi di media. Era una ruggente ala forte. Fu incluso una volta nel primo quintetto All-NBA e una volta nel secondo. Era uno dei giocatori più forti della sua generazione.
 

Per acquistare l'e-book (formato pdf per mac; epub per Kobo e-reader e Kobo app;  mobi per kindle e kindle app): clicca qui 
Per acquistarlo su Amazon per Kindle e Kindle app: clicca qui
Per acquistarlo per Kobo e Kobo app : clicca qui

Nessun commento: