sabato 30 luglio 2016

New York Basketball Stories 2.0: Lloyd il sopravvissuto





Era l’11 maggio del 1989. Le 2.10 di mattina, sulla 203rd street nella sezione di St.Albans nel Queens. Daniels stava rientrando nell’appartamento della nonna quando venne raggiunto da tre proiettili. Uno lo colpì al petto, uno attraverso il lato destro del collo e un terzo alla spalla sinistra. Era un regolamento di conti: Daniels, secondo gli aggressori, aveva rubato alcune fiale di crack. La notizia della sparatoria fece il giro d’America soprattutto a New York. 
La sua carriera è finita abbastanza presto: non aveva le basi culturali, mentali e tecniche per esprimere un potenziale tuttavia enorme. Gli abusi e gli incidenti l’avevano ulteriormente indebolito. Ma Daniels ha trovato lo stesso una sua strada: ha seguito i consigli di Lucas, allena e lavora con i giovani, si è sposato con Kendra (e poi ha divorziato), ha avuto tre figli e sono tutti grandi. Negli ultimi due anni ha lavorato ad un documentario sulla sua vita. Non è stata una storia di successo quella di Lloyd Daniels, ma non è stata un totale spreco di talento e opportunità. E il bello è che tutto quello che poteva andare male era andato peggio. Daniels è un sopravvissuto. Date le circostanze, probabilmente non poteva fare meglio.

Per leggere tutta la storia di Lloyd Daniels fino ai giorni nostri (attenti al documentario che sta per uscire), leggi New York Basketball Stories 2.0 (formato pdf per mac; epub per Kobo e-reader e Kobo app;  mobi per kindle e kindle app): clicca qui 

New York Basketball Stories 2.0 su Amazon per Kindle e Kindle app: clicca qui
New York Basketball Stories 2.0 su Kobo per Kobo e-reader Kobo app : clicca qui

Nessun commento: